Home | Photo Gallery
La passione | L'atmosfera | La dedizione | Il convivium | Dicono di noi


ROSSO DI MONTALCINO D.O.C.

Il Rosso di Montalcino è il fratello più giovane del Brunello, proveniente da vigneti più recenti ed un soggiorno in legno d’un anno “soltanto”.  La sua armonica freschezza prepara l’appassionato alla ricchezza del fratello maggiore e nel contempo, di per sé appassiona, sostenuta com’è dalla splendida struttura, i setosi tannini del nobile indigeno, Sangiovese Grosso. 
Confesseremo di avere un debole per questo tesoro di Montalcino…  Fors’anche perché si tratta del nostro primogenito!  Il nostro Rosso Vi darà un assaggio di esiti futuri auspicabilmente “angelici”, ed ha inoltre il vantaggio d’un ottimo rapporto fra qualità e prezzo. 
Il suo ampio ventaglio d’aromi e sapori, l’elegante complessità che lo contraddistinguono V’inizieranno allo stile ed al sentire di Colle degli Angeli.
Non aspettatevi un vino di “ripiego”. Anche quando riserveremo parte della produzione a Brunello, il nostro Rosso di Montalcino sara’ un vino per appassionati e intenditori che potranno “godere” della sua compagnia anche dopo anni dall’imbottigliamento. 
Lontano dai vini che “evaporano” con rapidita’ dopo la mescita ma al contrario si manifesta e “vive” nel bicchiere.

back scarica schede in PDF: 2006 > 2007 > 2008 > 2009 > 2011 >
    2012 > 2013 > 2014 > 2015 > 2016 >